il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Stili di vita e prevenzione oncologica

 

Pietro Cusati

SANT’ARSENIO – Sabato 16 novembre 2019, dalle ore 9:00 presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Sacco” di Sant’Arsenio, si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi “PIETRO LAVEGLIA” edizione 2019. La manifestazione, promossa dall’omonimo Centro Studi e Ricerche Vallo di Diano e dedicata a Pietro Laveglia, originario di Monte San Giacomo e protagonista di molteplici esperienze culturali, intende premiare, con copie di libri forniti dalla Casa Editrice “Laveglia&Carlone” e dal Centro Studi, gli studenti che hanno riportato la votazione media più alta nei primi quattro anni del corso di studio, segnalati dagli Istituti di Istruzione Superiore che hanno aderito all’evento, ossia: gli Istituti scolastici di Montesano sulla Marcellana, Padula, Sala Consilina, Teggiano e Sant’Arsenio.

Nell’occasione, si svolgerà un convegno dal titolo “Stili di vita e prevenzione oncologica”, organizzato dal Centro Studi con l’Università di Salerno – Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”, la Fondazione con il Sud e l’Associazione Angolo di Aviano. Il convegno, al quale prenderanno parte illustri relatori e vedrà la partecipazione di alcune classi degli Istituti scolastici invitati, costituisce un momento formativo e divulgativo sulla corretta alimentazione e sulla pratica sportiva per prevenire rischi alla salute derivanti dal consumo di sostanze dannose.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.