il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Mario Cerra: testimone di “vicende italiane”

Maddalena Mascolo

Mario Cerra, 93 anni, scrittore

CASTIGLIONE del GENOVESI – Mario Cerra, un giovanotto di 93 anni suonati, scrittore e grande conoscitore degli eventi che hanno contraddistinto la storia d’Italia del 20° e 21° secolo, questa volta si è cimentato nel racconto di alcune tra le più celebri “vicende italiane” racchiudendole in un volume di 170 pagine che si legge d’un sol fiato.

Ha raccontato in maniera semplice e con un linguaggio comprensibilissimo eventi come: il 4 marzo 2018 – L’elezione del 18 aprile 1948 – Il primo governo De Gasperi – Il boom economico – Il periodo della contestazione e del terrore – Inizio della Comunità Europea – Il fenomeno migratorio – Le avversità atmosferiche – La corruzione – Le anomalie italiane – Le riforme e i 70 anni di democrazia di Castiglione.

Da sinistra: prof. Mario Senatore, poeta - dr. Generoso Matteo Bottigliero, sindaco - Mario Cerra, scrittore - dr. Pietro Guzzo, scrittore

Nella chiesa di Maria Santissima del Rosario, domenica sera 17 novembre 2019, hanno parlato di lui e della sua opera: il parroco don Carmine Voto, il sindaco dott. Generoso Matteo Bottigliero, il presidente della Pro Loco dr. Gaetano Siano, il dr. Attilio Naddeo, il prof. Mario Senatore, il dr. prof on. Guido Milanese, il dr. Biagio Napoletano, il prof. Francesco D’Episcopo, il prof. Pino Acocella; ha chiuso i lavori l’autore Mario Cerra molto applaudito dai tantissimi spettatori presenti.

L’autore non ha mancato di porgere un ringraziamento particolare ai nipoti Concetta Cerra, Anna e Maria Noschese e Gerardo Cerra; molta gratitudine è stata espressa nei confronti del sindaco Bottigliero per la generosa disponibilità, e per Mario Senatore e Biagio Napoletano, senza dimenticare Angelo Vitolo e Marco Alfano.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.