il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

PADULA: ad “ottobre piovono libri” nel Circolo Carlo Alberto 1886

La redazione

PADULA – La rassegna culturale nazionale è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome, l’Unione delle Provincie d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Il CIRCOLO CARLO ALBERTO 1886, in partnership con la BANCA MONTE PRUNO, il PARCO NAZIONALE del CILENTO, VALLO di DIANO e ALBURNI, e la TUBIFOR dei f.lli Fortunati, aderisce all’iniziativa di promozione della Lettura e dei Libri e presenta un interessante calendario di occasioni culturali.

Si inizierà domenica 1° dicembre 2019 – ore 17:00, nella sede sociale del Circolo, con il libro “La Repubblica dei Gigli Bianchi” di Felice De Martino, per continuare poi domenica 15 dicembre – ore 17:00, presso la nuova sala conferenze della Certosa di S. Lorenzo, appuntamento con l’Arte di Emma Russo Carrara, che presenta uno studio su “Maria”.

Si proseguirà venerdì il 27 dicembre – ore 17:00, presso la restaurata Chiesa di Sant’Antonio-Largo S. Paolo, Padula, con l’opera “Una Favolosa Estate di Morte” di Piera Carlomagno.

Ancora, sabato 4 gennaio 2020 – ore 17:00, nella sede sociale del Circolo, “Giovanni Russo (1925-2017) e le memorie padulesi” del Prof. Emilio Giordano.

Quinto ed ultimo appuntamento, sabato 25 gennaio 2020 – ore 17:00, nella restaurata Chiesa di Sant’Antonio, Largo S. Paolo – Padula, presentazione del libro “Storia dell’Italia corrotta” di Isaia Sales e Simona Melorio.

Quello della rassegna culturale è uno spazio privilegiato nel quale il nostro Sodalizio opera da alcuni anni e, nell’ambito del suo più generale impegno, offre il proprio contributo per la crescita culturale del territorio, grazie non solo a studiosi e scrittori operanti nel Vallo di Diano, ma anche con il supporto di importanti ed affermati intellettuali, che hanno, poi, stabilito con il Carlo Alberto un rapporto di amicizia e collaborazione sincera.

Per la realizzazione dell’edizione 2019, importantissima è stata la vicinanza della Banca Monte Pruno, la quale, da anni ormai, condivide con il Circolo importanti valori sociali, morali e culturali ed alla quale esprimiamo la nostra più sincera gratitudine, così come fondamentale è stata la collaborazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e della Tubifor del f.lli Fortunati, ai quali esprimiamo i più sinceri sentimenti della nostra gratitudine.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.