GRAN PREMIO DELLA MATEMATICA, IN FINALISSIMA 5 STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO “PISACANE” DI PADULA

 

 

da Pierpaolo Fasano

 

PADULA – Anche cinque studenti del Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula approdano alla finalissima della XIX edizione del “Gran Premio di Matematica Applicata”, concorso educativo che coinvolge 8mila studenti in tutta Italia, realizzato dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Attuari.

Il concorso vede coinvolte quest’anno 139 scuole superiori di diciotto regioni italiane tra cui il Liceo salernitano guidato dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola.

A rappresentare il Pisacane di Padula nella finalissima in programma il prossimo 21 febbraio presso le sedi dell’Università Cattolica di Milano e di Roma saranno i cinque studenti che hanno ottenuto il punteggio più alto alla prima prova che si è svolta lo scorso 16 gennaio: SIMONE DI SIA (classe 4C); ANTONIO GIUDICE (classe 5B); DANIEL CPIAPPA (classe (5D); GRAZIANO PIO CANCRO (classe 5D); ANTONIO VINCENZO (classe 5D).

La manifestazione si concluderà il 21 marzo con un evento all’Università Cattolica di Milano nel corso del quale verranno premiati gli alunni vincitori insieme ai rispettivi docenti alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e delle imprese assicuratrici. Il “Gran Premio di Matematica Applicata” ha l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi incentivando l’adozione di un atteggiamento razionale e basato sul problem solving

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *