“Saint Valentine in love” dal 13 al 16 febbraio

da Uff.Stampa

La città di San Valentino Torio anche quest’anno si accende con le luci d’artista della 6^ edizione di “Saint Valentine in Love”, in programma dal 13 al 16 febbraio 2020, che coincide con la festa religiosa in onore del santo Patrono San Valentino, Prete e Martire.

“Da quando sono Presidente della Provincia, ho visitato molti borghi del nostro territorio – afferma Michele Strianese che è anche Sindaco di San Valentino Torio – e sicuramente abbiamo una provincia meravigliosa ricca di tradizioni, storia e cultura popolare, con un patrimonio culturale bellissimo da preservare e valorizzare.  Spesso i suggestivi vicoli dei centri storici fanno da cornice a nuovi progetti di promozione turistica, come il nostro “Saint Valentine in love” che inonda il nostro paese di luce e colori coniugando i festeggiamenti religiosi del nostro santo Patrono ai momenti ludici e di intrattenimento.

Questa volta voglio parlare proprio di San Valentino Torio. Siamo alla sesta edizione e ormai la nostra festa dell’Amore è diventata famosa e attrae un notevole flusso turistico. Ogni anno il paese si riempie con fiumi di gente e si vivono momenti di autenticità, si gustano cibi genuini, primo fra tutti la nostra famosa polpetta di pastenaca, cioè di carota, tipica di San Valentino e rinomata come “purpett é pastenaca” che viene preparata dall’azione cattolica della Parrocchia nell’ambito della 38^ “sagra della polpetta e pastenaca”.

Dal 13 al 16 Febbraio San Valentino Torio diventa il paese degli innamorati, tra luminarie d’artista, eventi, vicoli addobbati, street food, musica ed artisti di strada. “Saint Valentine in love” è la kermesse sull’amore che vede lavorare in grande sinergia tutto il paese. E voglio ringraziare davvero tutti, anche a nome dell’Amministrazione Comunale. Grazie al Parroco Don Alessandro Cirillo, al Comitato dei Festeggiamenti, all’Azione Cattolica, a tutta la comunità civile e religiosa, e a tutti gli Sponsor che sostengono e organizzano questa straordinaria iniziativa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *