Consulenti Lavoro: l’ ENPACL al centro dell’attenzione

Maddalena Mascolo

SALERNO – Riprendono, alla grande, gli appuntamenti canonici che soltanto l’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Salerno, presieduto dal dott. Carlo Zinno, riesce a dare all’intera comunità, professionale ed articolata, del mondo del lavoro nel suo complesso.

Si ritorna in pista, dunque, e questa volta alla grande in quanto entra in scena direttamente l’Ente Nazionale per la Previdenza e l’Assistenza dei Consulenti del Lavoro (ENPACL) che ha scelto l’attenta e preparata platea di Salerno per lanciare, con il supporto della Consulta dei Presidenti della Campania (CPO) e dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro per la Regione Campania (ANCL – Campania), un tema straordinariamente importante come quello del:

 

Provvedimento straordinario di incentivazione alla regolarità contributiva

Che è anche il filo conduttore del convegno che si terrà giovedi 20 febbraio 2020 nei saloni del Mediterranea Hotel di Salerno (Via Generale Klark n. 54).

 

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali da parte di Carlo Zinno (presidente dell’Ordine Provinciale di Salerno), di Edmondo Duraccio (Presidente Consulta CPO Campania) e di Alfonso Izzo (Presidente Regionale ANCL Campania).

 

Gli interventi dei relatori saranno incentrati su:

 

1)                 Il valore dell’associazione nella previdenza di categoria – Dario Montanaro (Presidente Nazionale ANCL),

2)                 Le grandi opportunità del sistema ENPACL – Gianfranco Ginolfi (Consigliere di Amministrazione ENPACL),

3)                 ENPACL 2020: Il nuovo regolamento e la regolarizzazione contributiva – Fabio Faretra (Direttore Generale ENOPACL),

4)                 La rilevanza disciplinare dell’inadempimento contributivo – Roberto Tempesta (Componente CDN Consulenti del Lavoro).

 

Il convegno registrerà anche la partecipazione straordinaria di Francesco Duraccio (Segretario del Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro).

I lavori del convegno saranno moderati dal giornalista Aldo Bianchini (Direttore Responsabile di questo giornale).

 

La partecipazione al convegno attribuisce n. 4 crediti formativi ai fini della formazione continua obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *