il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CORONAVIRUS: il Vallo di Diano si blinda

La redazione

 

SALA CONSILINA – In data 26 febbraio 2020 si è riunito, a seguito di convocazione effettuata dal Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario 72, avv. Cavallone Francesco, presso la sede in via A. De Marsico (ex Tribunale) Sala Consilina, il Comitato dei Sindaci del Distretto 72, avente ad oggetto la definizione di azioni sinergiche e coordinate da intraprendere a seguito del DCPM n. 06 del 23/02/2020 “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Dopo ampia e proficua discussione, il Comitato, in maniere unanime conviene di sospendere tutte le iniziative pubbliche o dal pubblico patrocinate in luoghi chiusi già programmate fino alla data del 10 marzo 2020, dandone diffusa comunicazione su tutto il territorio del Vallo di Diano.

Vengono altresì confermate, quanto già diffuso dai vari Sindaci nei giorni passati attraverso loro comunicazioni alla cittadinanza, l’adozione di tutte le precauzioni volte al contenimento ed alla gestione dell’emergenza epidemiologica e si conferma la disponibilità di tutti i Sindaci a raccogliere e monitorare le presenze ed i movimenti di coloro i quali non provengono dalle zone come da allegato 01 del DCPM del 23/02/2020.

Il Comitato dei Sindaci del Distretto delega il suo Presidente avv. Cavallone alla partecipazione alla

riunione indetta per oggi alle ore 16.00 dal Presidente della Regione Campania De Luca e si autoconvoca in maniera permanente per prendere successive decisioni qualora la normativa dovesse evolversi.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.