Coronavirus: Amatruda (ex portavoce Regione), su domande giornalisti De Luca ha imbrogliato – Il tempo dedicato alla stampa non è tempo perso

 

La redazione

 

dr. Gaetano Amatruda (Forza Italia)

NAPOLI – “L’apertura di De Luca alle domande dei giornalisti, nel corso del consueto mongolo, e’stata un imbroglio”. Così Gaetano Amatruda, giornalista e’ già portavoce della Giunta regionale della Campania.

“Ordine dei giornalisti e Sindacato hanno, giustamente ed in tempi diversi, sollevato il caso: un Presidente di Regione deve rispondere alla domande dei giornalisti. Il Sindacato, in maniera particolare e con correttezza e terzietà, ha sollecitato sul metodo e non ha consegnato domande. De Luca evidentemente mente. E’ stato il MinCulPop di Palazzo Santa Lucia a selezionare le domande”.

“Rispondere alle domande dei giornalisti, quando si ha un ruolo istituzionale e nei momenti difficili, e’ – dice Amatruda- un dovere non una concessione. La scelta di De Luca di rispondere genericamente e senza citare colleghi e testate e’ stata una volgare trovata. Considerare tempo perso quello dedicato ai giornalisti e’ la più chiara manifestazione della natura illiberale dell’uomo, e’ l’ammissione di uno scarso senso delle Istituzioni”.

“I sospetti, così, diventano certezze: il presidente della Giunta ha paura del confronto che smaschererebbe limiti e bugie della sua narrazione e, sopratutto, continua a confondere la comunicazione istituzionale con la propaganda”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *