Festival “Salerno in CORTOcircuito”: ancora aperte le iscrizioni per la 11° Edizione

L’Associazione “Rete dei Giovani per Salerno” ha prolungato le iscrizioni per l’edizione 2020 del Festival “Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla Società”, rassegna cinematografica nata nel 2010 che vede la partecipazione di cortometraggi a sfondo sociale.
Il festival, programmato inizialmente per metà Giugno con le iscrizioni aperte il 24 Marzo, è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, al 2-4 Ottobre presso il Teatro Nuovo di Via Valerio Laspro.
Per la 11° Edizione la “Rete dei Giovani” sarà affiancata da partner importanti come la “Vitruvio Entertainment”, giovane casa di produzione artistica che si ricollega alle botteghe rinascimentali.
La rassegna vede la partecipazione di aspiranti filmmaker da tutt’Italia e anche delle scuole, un modo per avvicinare i giovani studenti alla settima arte. Inoltre è prevista la presenza di lavori audiovisivi fuori concorso come documentari, videoclip musicali, episodi di webserie e showreel fotografici.
Tra i vincitori che hanno scritto la storia del “Salerno in CORTOcircuito” figura anche Sydney Sibilia, autore della celebre saga di «Smetto quando voglio» e fondatore della società di produzione cinematografica “Groenlandia” insieme a Matteo Rovere.
Per iscriversi e proporre il proprio lavoro all’11° Edizione del “Salerno in CORTOcircuito”, si proceda al seguente link:

http://www.giovanisalerno.it/salerno-in-corto-circuito/?fbclid=IwAR3rM6Y0HF5DM8XrURRtFKQNIO10IKGZqRHdi1QrhXHkPlPCFcD5Ycv03SI

Dott. Vincenzo Mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *