il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

POLITICA: dov’è la destra ?

di Alfonso Senatore

 

 

avv. Alfonso Senatore - responsabile di Meridione Nazionale di Cava de' Tirreni

CAVA de’ TIRRENI – Nella mia lunga vita politica, da missino storico,  sono stato quasi sempre alla opposizione e qualcosina pure la capisco  e l’ ho imparata .

 

Ma non capisco l’ attuale sterile opposizione  di questa pseudo destra e Vi chiedo di aiutarmi a capire , ora che sono fuori da ogni logica partitica deleteria e dannosa per i nostri figli.

 

Conte intelligentemente ed opportunamente tenta di coinvolgere tutti e pure le opposizione  in un momento così drammatico per l’ intero paese ITALIA .

 

IN un momento in cui bisognerebbe sotterrare le asce di guerra e MARCIARE, anche se distinti , distanti e  divisi , ma UNITI verso l’ unico serio , concreto e fattivo obiettivo:  indurre l’Europa a cedere finanziamenti vantaggiosissimi per noi .

 

E che fa questa stupida , sciocca e gufona pseudo -destra ?:   non va ad una riunione in villa degli  Stati Generali , chiedendo un sito istituzionale .

 

Lo ottiene — il Parlamento ,sede naturale — e che fa? : ci va , ma invece di portare proposte , emendamenti,  idee , studi scientifici , programmi , se ne scappa come tanti topi che abbandonano ” il Transatlantico ” .

 

Tant’ e ‘ che consentono a Conte di dire ” MA A RO CA… .VAGGIA CONVOCA’ …NTU CE…  I CHI VE STRAM……”

 

Tant’è che ancora una volta l’ astuto Berlusconi , sempre il migliore tra i peggiori , non c’ e’ cascato e bene fa a sostenere tutti i possibili ed inimmaginabili finanziamenti Europei per il bene dell’ Italia in crisi spaventosa.

 

Nel gergo politichese questo folle atteggiamento di questa pseudo- destra si chiama : ” Ostruzionismo da Suicidio Partitico”

 

Per cui mi sorge spontanea la domanda in napoletano  :

MA CHIST SO PROPRIO SCIEME O CI FANNO ? ” .

 

VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE E A DARE UNA RISPOSTA LOGICA E CONVINCENTE ALLA DOMANDA DI UN EX ARTIGIANO OPPOSITORE .

coordinatore provinciale di MERIDIONE NAZIONALE

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.