POLLA: LA PRO LOCO DI SASSANO E L’ASSOCIAZIONE “ANTONIO FINAMORE” DONANO APPARECCHIATURE PER LA STRUTTURA OSPEDALIERA

Michele D’Alessio

(giornalista-segretario proloco)

 

Sabato mattina, 20 giugno, alle ore 10,00 nel piazzale antistante del Presidio Ospedaliero “Luigi Curto” di Polla, la Proloco di Sassano, diretta dal dott. Stefano Antonello Aumenta, ha tenuto una cerimonia per la consegna e la donazione di due apparecchiature che monitorano le funzioni vitali dei pazienti, acquistate grazie ad una raccolta fondi di solidarietà. Presenti il direttore Sanitario Dott. Luigi Mandia e il primario e Responsabile del Reparto Covid Dott. Domenico Rubino con tutto il personale del unità medica.  La funzione è stata occasione per ringraziare il personale dell’ospedale di Polla per l’impegno e la dedizione, per la quotidiana attività che svolgono, in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria.            ‘ La Nostra Vicinanza si è concretizzata nelle donazioni di tanti soci ed amici di Sassano,- ha dichiarato il presidente Stefano Antonello Aumenta–  Il ricavato di tanti piccoli gesti ha permesso di poter dotare l’Ospedale della Nostra Terra, due apparecchiature che monitorano le funzioni vitali del paziente.

Le indicazioni su le cose acquistare, ci sono arrivate dal Dott. Domenico Rubino, Responsabile del Reparto Emergenza Covid e Primario di Struttura Complessa di Urologia, il quale ha coordinato un ottimo staff di valenti profesionisti come il Dott. Domenico Loviso e l’ottimo Domenico Inglese”.

Nel corso della cerimonia, inoltre, è stato ricordato anche il sindaco di Polla, Rocco Giuliano, recentemente scomparso, reminiscenza data dal Vice Sindaco Dott. Massimo Loviso..,,L’Amico Rocco, si è tanto prodigato per il Suo Territorio.

Presenti anche i soci dell’associazione “Antonio Finamore” di Sala Consilina presieduta dalla Prof. Aumenta Anna Giovanna che hanno donato all’ospedale di Polla un carrello multifunzione per la cura dei degenti.

Per la Proloco di Sassano erano presenti diversi soci ed amici della Proloco, che hanno contribuito alla raccolta dei fondi, tra cui il Decano della quarantennale Pro Loco Sassano, Socio Onorario Ing. Donato Benvenga ed il VicePresidente Geom. Franco Biancamano e il Presidente del Consorzio Pro Loco Vallo di Diano, Alfonso Pepe e numerosi Presidenti delle Pro Loco del Comprensorio e delegazioni delle altre 14 Associazioni presenti a Sassano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *