il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

VALLO DELLA LUCANIA : LA PRO LOCO SASSANO CONSEGNA LA TESSERA DI SOCIO ONORARIO AL PRESIDENTE DEL PARCO E PRESENTA I NUOVI EVENTI

 

Giovedì mattina alle ore 12,00, nella prestigiosa sede del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo di Vallo della Lucania (SA), la Pro Loco di Sassano ha presentato le nuove tessere sociali, che si pregiano di riportare lo stemma del Parco del Cilento. La cerimonia è stata anche occasione, per poter parlare delle nuove idee e progetti a cui sta lavorando la Pro Loco sia per la promozione del territorio che per la ripresa turistica post Covid-19, ma soprattutto a sostegno delle comunità attraverso la preparazione di alcuni bandi che saranno realizzati insieme all’Automobil Club Italia.

Dopo la programmazione dei progetti della Pro Loco, con tante idee che si spera di poter concretizzare subito, il fine principale della cerimonia è stata la presentazione e consegna delle nuove tessere sociali, che hanno ottenuto anche il marchio di territorialità dell’Ente Parco, rendendo la Pro loco di Sassano la prima che viene identificata come Pro Loco operante all’interno dell’area protetta.

“…Il tutto vuole essere una sentita e doverosa attenzione – ha dichiarato il presidente Dott. Stefano Antonello Aumenta - che la Pro Loco riserva a chi valorizza il territorio sassanese, fuori dai confini del paese e nel mondo, come fa, ad esempio, il socio onorario, il dott. Gesualdo Russo, con la sua associazione in Toscana. A tali Ambasciatori affidiamo il compito di narrare le bellezze e i tesori dei loro paesi natii..” per dare valore alla loro mission, la tessera presenta la scritta in oro.

Tre le tessere presentate e consegnate. Oltre alla tessera soci ordinari di colore verde, sono state individuate anche tessere di soci onorari di colore giallo-oro e che sono state consegnate ai giornalisti nati e residenti a Sassano presenti, quali “Attenti ed etici testimoni e notai del tempo”, il quale svolgono la importante opera di informazione, con grandi sacrifici e per lo più in maniera gratuita, a testimonianza della grande passione che hanno per la loro professione. La terza tessera verrà consegnata a tutti i centenari, che le Pro Loco d’Italia segnalano alla Pro Loco di Sassano.

Prima della consegna delle tessere ai giornalisti onorari, è stata consegnata la tessera n.10 al presidente del Parco, dott. Tommaso Pellegrino, per aver raccolto l’iniziativa e come primo promotore del territorio non solo sassanese.

A seguire, sono state consegnate le prime tessere di socio onorario, a Valentino Di Brizzi, imprenditore ed editore di Uno Tv, presente alla cerimonia di consegna, insieme a Pietro Cusati, Gerardo Lobosco, Gianpaolo D’Elia e il presidente onorario della Pro Loco l’Ing. Donato Benvenga, primo socio fondatore dell’associazione.

 

MICHELE D’ALESSIO

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.