il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

TOTO’ entra nell’ospedale Cotugno

 

Avv. Alberto De Marco

 

 

NAPOLI – La manifestazione del 10 luglio 2020 era terminata con la donazione all’Ospedale Cotugno, dell’Associazione Amici di Totò…a prescindere! – Onlus, del dipinto  del Maestro Renato Cocozza.

L’opera realizzata con la tecnica olio su tela, unitamente alla cornice è di 1 m. e 70 cm. X 1. m. ed è dedicata “agli eroi    che contrastano il coronavirus“, per l’impegno straordinario che hanno profuso in questa intensa battaglia in prima linea per contenere e sconfiggere gli effetti del famigerato Covid-19 durante la pandemia. Come da accordi con il Direttore Generale, il Dott. Maurizio di Mauro dell’Azienda Ospedaliera dei Colli   (Monaldi – Cotugno – C.T.O.) di Napoli, che ha particolarmente apprezzato l’opera, unitamente al Dott. Raffaele Dell’Aversano, Direttore Medico   Ospedale Cotugno, che ha ritirato al termine della manifestazione, il dipinto in questione è stato collocato nello studio del direttore generale ed allo stesso è stata data ampia visibilità.

L’Associazione “Amici di Totò … a prescindere – onlus” nel ringraziare vivamen te tutte le maestranze dell’Ospedale Cotugno sottolinea come ancora una volta l’associazione è riuscita nell’intento di rinfocolare la memoria del grande artrista napoletano.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.