il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Torna Piazze della Lumaca – l’8å Edizione della festa dedicata alla Chiocciola. Dal 9 al 12 ottobre 2020 a Piana di Monte Verna – Città delle Lumache

da uff.stampa 

 

Torna l’evento speciale tutto dedicato alla lumaca: Piazze della Lumaca 2020 – 8å Edizione

Dal 9 al 12 ottobre Piana di Monte Verna è vetrina internazionale delle manifestazioni dedicate alla lumaca. Piazze della Lumaca da 8 anni rappresenta un evento gastronomico ormai storico del territorio, dove ambienti originali e suggestivi, musica e il mollusco in tante salse, sono i protagonisti.

Anche quest’anno, nonostante i tanti disagi di questo 2020, è in programma la manifestazione con Piatti dedicati alla chiocciola da gastronomia HELIX. Tra i gazebo della splendida Tenuta Altosapore, in Via Campanella, Piana di Monte Verna (CE) – sarà possibile assaggiare la lumaca alla mediterranea con la tipica Zuppa di pomodoro, o lumache e cipolla, lumache fritte e molto altro. Il tutto in ambienti al coperto, con intrattenimento musicale e servizio al tavolo, come da sempre, nella tradizione di questa manifestazione.

Stand dedicati al mondo della cosmesi con bava di lumaca, fresco e conservato, prodotti naturali e molto altro. La festa gastronomica “Piazze della Lumaca” cammina a braccetto con il 7° Convegno Internazionale di Elicicoltura, evento annuale dedicato all’elicicoltura (l’allevamento delle lumache) – e suoi derivati.

Per l’intero programma della manifestazione, info e prenotazioni – visitate il sito: www.cocle.it/eventi

Vi ricordiamo che è necessaria la prenotazione a questo indirizzo: www.cocle.it/eventi

Oppure contattando i numeri: 0823861130 – 3921511447

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.