CALCIO a 5 – Alex Romanato Mendes è un nuovo calcettista dell’Alma Salerno

 

 

Il calcettista è alla sua seconda esperienza con un club italiano dopo aver vestito la maglia del Giorgione

L’Alma Salerno torna sul mercato ingaggiando il calcettista carioca Alex Romanato Mendes. Il talento brasiliano, a dispetto della giovane età (classe ’99) vanta già una discreta esperienza nel mondo del calcio a cinque.

Romanato ha fatto il suo esordio nel futsal con i brasiliani dell’Ipuã Futsal, per poi vestire la casacca del Vaz, associazione con sede nel comune di Marília (San Paolo).

Dal Sud America all’Italia con il giallorosso stampato addosso: Romanato cattura su di sé le attenzioni di mister Robson Marani, che lo vuole fortemente al Futsal Giorgione. Il calcettista, nel club caro a Cinthia Silveira, colleziona un minutaggio importante impreziosito da diverse marcature, come quella contro Schio, valsa la vittoria per il sodalizio trevigiano.

Romanato, universale con propensione offensiva, arriva all’Alma Salerno con l’ambizione di poter centrare traguardi importanti all’ombra del Pala Tulimieri.

Al calcettista è bastata una sola seduta di allenamento per entrare a pieno nello spirito del club granata: «Sono estremamente felice di far parte di questo gruppo – afferma Romanato – ho avuto un primo confronto con l’allenatore Marcelo Magalhaes e il direttore generale Antonio Peluso circa gli interessi della squadra per la stagione corrente. Ho apprezzato il loro modo di comunicare, sentire la vicinanza della dirigenza è una grossa spinta emotiva».

 

 

Matteo Maiorano

Ufficio Stampa

Alma Salerno C5

Alma Salerno C5 2003 – Campo di gioco: Pala Tulimieri, via Salvador Allende, Salerno

Cell. 329.58.68.603 E-mail: almasalernoc5@gmail.com; Sito Web: almasalerno.it; Facebook: facebook.com/almasalerno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *