LA SOLIDARIETÀ : vola da Fisciano sulla pista del “Costa d’Amalfi”

Maddalena Mascolo

Dr. Alfonso Sessa - presidente dell'associazione di volontariato "La Solidarietà" di Fisciano

SALERNO – La notizia arriva contemporaneamente da Fisciano e da Pontecagnano Faiano; ovvero dall’associazione di volontariato “La Solidarietà” con sede in Fisciano e dal Comitato di gestione dell’aeroporto “Salerno – Costa d’Amalfi” con sede a Pontecagnano Faiano.

Oggetto del comunicato congiunto è “l’affidamento del servizio sanitario Aeroportuale presso l’Aeroporto “Costa d’Amalfi”; una gara ad evidenza pubblica che l’Associazioine di volontariato di Fisciano si è aggiudicata in qualità di capofila dell’ATI (Associazione Temporanea di Impresa) composta dal sodalizio con sede alla frazione Lancusi, la Croce Rossa Italiana di Salerno e l’A.V.I.S. di Pellezzano (SA).

“La Solidarietà” di Fisciano entra, quindi, a pieno titolo nel novero di quel ristretto numero di associazioni che garantendo affidabilità e professionalità possono gestire i servizi sanitari a sfondo pubblico molto importanti per gli utenti che nella fattispecie afferiscono al settore aviotrasporti.

Dagli inizi di questo mese di ottobre 2020 e per un anno i volontari delle tre associazioni riunite in ATI presteranno il loro attentissimo servizio di assistenza sanitaria a tutti i passeggeri dello scalo salernitano che si avvia, rapidamente, a scalare molte tappe della scala di valori importanti nel mondo dell’aviazione civile su tratte regionali, interregionali e nazionali e, si spera, continentali.

Non poteva mancare, ovviamente, la dichiarazione di ringraziamento del dr. Alfonso Sessa, presidente de “La Solidarietà” verso tutti coloro i quali hanno dimostrato, con il loro operato, la massima fiducia nei confronti dell’ATI e della professionalità dei suoi molteplici addetti:  “Grazie all’impegno di medici, volontari e infermieri si continuerà sempre e comunque a lavorare in maniera professionale nell’interesse del proprio territorio di competenza e anche oltre i confini dello stesso”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *