L’Alma in trasferta a Sala Consilina Fischio d’inizio sabato alle 16. Galiñanes: “Vogliamo portare a casa un risultato positivo”

 

Matteo Maiorano

L’Alma Salerno è attesa dall’ostica trasferta contro lo Sporting Sala Consilina per la quinta giornata del campionato di serie B girone F. La truppa al seguito di mister Marcelo Magalhaes, reduce dal turno di stop forzato contro il Città di Potenza a causa del contagio che ha coinvolto il team lucano, mira a maturare i primi punti lontana dalle mura amiche.

Torna arruolabile Marco Fuschino: il pipelet granata ha superato gli acciacchi fisici e partirà con la squadra direzione Sala Consilina. Hanno ripreso già da qualche giorno ad allenarsi sia Matteo Petolicchio che Facundo Galinanes: i calcettisti, reduci da un fastidio di natura muscolare, saranno arruolabili per la trasferta in terra salese.

Come da protocollo, nella giornata di giovedì i granata hanno effettuati i tamponi, volti a trovare eventuali tracce di contagio all’interno del gruppo squadra: gli esiti degli esami sono tutti negativi.

L’Alma Salerno in settimana ha ufficializzato il nuovo massaggiatore: si tratta di Cosimo Mirra, libero professionista e istruttore di difesa personale, al quale in passato hanno affidato le proprie cure atleti di Mma, rugby e altri sport.

Il fischio d’inizio, in programma sabato alle 16 presso la tendostruttura di via Cappuccini di Sala Consilina, sarà affidato a Fabio Talaia di Policoro, coadiuvato da Tommaso Traetta di Molfetta. Cronometrista dell’incontro il sig. Gianpiero Cafaro di Sala Consilina.

DICHIARAZIONI DEL VICE-CAPITANO FACUNDO GALIÑANES – “Sabato ci aspetta una sfida difficile. I nostri avversari sono partiti con l’obiettivo di vincere il campionato e il nostro intento è quello, come in ogni trasferta, di provare a fare del buon futsal e strappare un risultato positivo. Mi sono allenato molto bene e dopo la pausa forzata la voglia di tornare a correre è tanta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *