Piero Nicodemo: il cordoglio si allarga … il ricordo di Curcio e Mattina

 

Dr. Piero Nicodemo

VALLO di DIANO – La dipartita di Piero Nicodemo ci turba per l’amicizia che ci legava e per la gratitudine del servizio reso alla nostra Buonabitacolo negli anni in cui abbiamo avuto l’onore di rivestire la funzione di Sindaci.

Ci insegnò ad acquisire dimestichezza con le complesse regolamentazioni che inquadrano le attività amministrative comunali, mettendoci in condizione di ideare e realizzare progetti che hanno segnato passaggi significativi della crescita economica e sociale della nostra Comunità.

Il suo rispetto della legalità fu sempre messo al servizio della determinazione politica a costruire il nuovo, rifiutando con noi la propensione all’immobilismo, che troppe volte rende la nostra Italia incapace di avere visione e di mettere giorno dopo giorno in esecuzione un atto e un fatto che avvicinano l’orizzonte e non si limitano a osservarlo.

Nutriamo fiducia che i cittadini di Buonabitacolo e del Vallo di Diano ricordino Piero come un eccezionale e meritevole civil servant, un esempio per quanti svolgono funzioni di sostegno organizzativo per i decisori politici della rete di governi locali che esprimono le aspettative e l’intraprendenza dei cittadini italiani.

 

Beniamino Curcio

Enzo Mattina

One thought on “Piero Nicodemo: il cordoglio si allarga … il ricordo di Curcio e Mattina

  1. Addolorato per la scomparsa del Dott. Piero Nicodemo,una persona buona e perbene,un onesto servitore delle istituzioni.Lo ricordo quando era Segretario Comunale a Sassano per le sue dotte e piacevoli conversazioni di carattere giuridico,una persona molto pragmatica nel variegato mondo del diritto amministrativo.
    Porgo affettuose e sentite condoglianze alla moglie Prof.ssa Rosetta ,ai figli Alfredo e Mariagiovanna e ai parenti tutti.R.I.P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *