il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

La Befana: il pensiero di Franca Cancro

TEGGIANO – Per quanto accantonata e mortificata dalla onnipresenza del più globalista Babbo Natale, la dolce vecchina resta, col suo forte tratto identitario, il simbolo più vero del dono sempre accompagnato da quel pezzo di carbone che sta a dire “anche se ti sembra di essere stato buono qualche peccatuccio lo hai commesso”. E i Re Magi che, nella loro sapienza, vollero inchinarsi dinanzi a quell’umile grotta davvero rappresentano il senso più nobile del sapere non pago, non tronfio di sè, ma umilmente grato a Chi ci ha reso tutti partecipi del Suo progetto di salvezza … Buonissima Epifania.

1 Commento

  1. Mercoledì 6 Gennaio epifania 2021,la ricorrenza della befana al tempo del coronavirus (di A.A. Azzolina & Arcuri.)
    La speranza (non il Ministro) ,mutuando il proverbio, che la divina Befana ,mediante un miracolo e con il vaccino italiano tutti i virus porta via nel più breve tempo possibile .Grazie Befana per il vaccino nella calza! Che il cammino di tutti possa essere come quello dei Re Magi guidati dalla buona stella!
    p.s.(ricordati dei regali ai bambini e di rottamare la vecchia scopa e di A.A. con un po’ di cenere e carbone,con la mascherina e un gran bacione a tutti.)
    Buona Epifania al Direttore ,alla Direttrice editoriale ,alla redazione ,ai collaboratori e a tutti i lettori di questo giornale !

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.