il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

RAI 1 PUNTA SEMPRE SU PROGRAMMI DI QUALITA’. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE LUNEDI’ 11 GENNAIO 2021 “PENSO CHE UN SOGNO COSI’” CON BEPPE FIORELLO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da Clementina Leone

 

“L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità”, diceva il grande Pablo Picasso, e fortunatamente, in altri settori, ancora oggi, ci sono artisti che la pensano come lui. Uno di questi, che ha fatto della stessa la sua maestra di vita, è il bravissimo Beppe Fiorello, che da lunedì 11 gennaio 2021, con “Penso che un sogno così …”, rivedremo in prima serata su Rai 1. C’è veramente poco da scrivere, Rai 1 punta sempre sui programmi di qualità, che anche se leggeri, non sono mai troppo frivoli o al limite del volgare, anzi anche in questo caso riescono sempre a far arrivare al telespettatore a casa, emozioni vere, unite ad importanti messaggi di riflessione. Ma tornando al grande Beppe  Fiorello, che conosciamo bene soprattutto nelle vesti di attore, visto che, ha sempre interpretato  tutti i personaggi che gli sono stati assegnati in maniera magistrale, lunedì 11 gennaio 2021, lo vedremo in una veste un po’ inedita, difatti, lo stesso porterà in prima serata uno spettacolo tutto suo, dove ci farà scoprire un nuovo volto dell’incantevole Sicilia, ci parlerà della sua vita, di come il padre ha influenzato la sua carriera, e poi tanta musica e molto altro ancora. Dopo averlo portato in giro per l’Italia, di teatro in teatro, lo stesso, lo ha riadattato per la televisione per poter sbarcare nella prima serata di Rai 1.  Ovviamente, in questa stupenda  nuova avventura televisiva, non sarà solo, insieme a lui, ci saranno numerosi ospiti compreso il meraviglioso Rosario Fiorello.  “Salirò a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno e sorvolerò la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni, le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili”, ha dichiarato Beppe Fiorello, che tranquillamente, possiamo definire il nuovo poeta contemporaneo dell’arte e della cinematografia. Ma tornando al programma, assolutamente da non perdere, oltre a Rosario Fiorello, ci saranno tanti altri nomi illustri come: l’etoile all’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato, l’attrice, protagonista di Che Dio ci aiutiFrancesca Chillemi, l’istrionico ed amatissimo Pierfrancesco Favino, Paola Turci e la bravissima Serena Rossi.

 

1 Commento

  1. Bravissimi attori, con loro si vivono sempre belle emozioni! Grazie anche a te che ci tieni sempre aggiornati su tutto. Grazie!

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.