il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SASSANO (SA) PRESENTATO IL CALENDARIO 2021 “SASSANO NEL PASSATO”.

 

Dr. Michele D’Alessio (giornalista – agronomo)

Sabato 16 gennaio alle ore 10,30 nel Municipio del Comune di Sassano, antistante l’Istituto Comprensivo Statale G. Falcone, in Via Roma, la Proloco di Sassano ha presentato, nel pieno rispetto della normativa sanitaria vigente, insieme al Sindaco di Sassano Dott. Domenico Rubino ed agli Assessori e Consiglieri Comunali, che hanno prontamente offerto la loro collaborazione e sostegno alla realizzazione dell’opera, IL CALENDARIO 2021 “SASSANO NEL PASSATO”. Il Calendario è stato realizzato in due versioni: il primo a tredici fogli per famiglie ed un secondo composto da un unico foglio murale, di maggiori dimensioni, per scuole ed uffici. L’idea del progetto è stata quella di fare un “tuffo nel passato” – come riferisce il presidente della Proloco dottor Antonello Stefano Aumenta - per mostrare ai più giovani foto particolarissime del Nostro Comune, da inizio secolo scorso all’anno appena trascorso, ed un “salto nel futuro” per provare a segnare i giorni di un nuovo anno che, tutti ci auguriamo, diverso e molto, molto, molto più sereno di quello appena trascorso. Il tutto vuole essere una ulteriore attenzione che il Comune di Sassano e la locale Pro Loco vogliono riservare al Territorio. Infatti, tra i soci della Proloco Sassano, vi sono diversi membri che risiedono in varie regioni d’Italia, altri in diversi Paesi del Mondo. Questi di fatto possono definirsi i Nostri “Ambasciatori”, vivendo stabilmente fuori dal nostro comprensorio, per studio o per lavoroSassano può definirsi la Porta Orientale del Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e Degli Alburni – ha concluso il presidente della Proloco dottor Antonello Stefano Aumenta - e questa opera vuole essere un contributo al fine di suscitare l’interesse verso il Nostro Territorio, soprattutto, degli Amici e delle Genti che Nostri “Ambasciatori” si sono conquistati con la loro morale e la loro etica. La Pro Loco Sassano, sin da subito, è disponibile a partecipare in brevi incontri, in audio e video, verso tutte le parti del mondo, con i moderni strumenti di comunicazione, non appena i nostri “Ambasciatori” ce ne faranno richiesta.

Soddisfazione anche da parte della amministrazione comunale capeggiata dal dottor Domenico Rubino che ha dichiarato “…Iniziare il nuovo anno con la presentazione del primo Calendario Culturale di Sassano deve essere, per noi, uno stimolo a fare bene e ad attuare tutti i nostri progetti. Agli Assessori ed ai Consiglieri Comunali, che ringrazio per l’importante contributo che stanno apportando all’azione amministrativa, di raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo dato per questo difficile 2021…”. Con l’occasione, al sindaco Rubino, è stata consegnata dalla Proloco, anche una Targa, in segno di riconoscenza del lavoro svolto come responsabile del Reparto Covid di Polla e come augurio per il suo nuovo incarico da Sindaco di Sassano. In conclusione, la Proloco ed il comune di Sassano concordano sul fatto che il Calendario vuole essere un mezzo di promozione turistica a bassissimo costo, coinvolgendo in tali conferenze, i nostri giovani che, con studi approfonditi, resi possibili grazie ai sacrifici dei loro genitori, hanno imparato a conversare con tutte le Genti del Mondo.

 

1 Commento

  1. Vivissimi complimenti all’Amministrazione Comunale di Sassano(SA) e alla Pro loco di Sassano per l’interessante iniziativa :
    ‘’ IL CALENDARIO 2021 -“SASSANO NEL PASSATO”.
    Un “tuffo nel passato” ed un “salto nel futuro”.
    Un caro saluto e un proficuo lavoro al Sindaco di Sassano Dott. Domenico Rubino e alla amministrazione Comunale , al vulcanico Presidente della Pro Loco di Sassano Dott.Stefano Antonello Aumenta e soci tutti e ai Nostri “Ambasciatori”che per lavoro o per studio vivono fuori dal nostro paese delle orchidee e della musica , la Porta Orientale del Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e Degli Alburni .Buon 2021 a tutti!
    PIETRO CUSATI-SOCIO ONORARIO DELLA PRO LOCO DI SASSANO (SA).

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.