Frana Costiera Amalfitana – Piero De Luca(Pd): “Si dichiari subito lo stato di emergenza e si stanzino risorse straordinarie per i danni e la messa in sicurezza del territorio. Pieno sostegno alla Comunità amalfitana.”

da uff. stampa on. Piero De Luca

 

“La frana del costone roccioso che stamattina ha interessato la Strada Statale 163, a ridosso del Comune di Amalfi, ha destato profonda preoccupazione e paura”.

Cosi in una nota l’onorevole Piero De Luca

“Abbiamo vissuto ore drammatiche-spiega il deputato Dem-sperando che non ci fossero vittime o feriti e fortunatamente così è stato. Un sentito ringraziamento va alle Forze dell’Ordine e a tutti i volontari che in queste ore stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona, alle autorità marittime che hanno provveduto al rientro via mare degli studenti che si sono recati a Salerno per seguire le lezioni e dei  pendolari che quotidianamente raggiungono la città per motivi lavorativi. Sono particolarmente vicino alle famiglie che hanno subito danni e disagi da questo evento drammatico. Si lavori per dichiarare subito lo stato di emergenza e per stanziare le risorse straordinarie necessarie a ripristinare la viabilità della Strada Statale 163 evitando di spezzare in due la Costiera, a mettere in sicurezza la costa e a sostenere le famiglie evacuate che affrontano ora l’urgenza della sistemazione abitativa. Mi attiverò da subito-conclude l’On. Piero De Luca- a sostegno dell’Amministrazione comunale e dell’Amministrazione regionale per aiutare concretamente la Comunità amalfitana a fronteggiare e superare anche questa ennesima emergenza.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *