il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

MATERA: risorse per il Vallo di Diano

La redazione

On. Avv. Corrado Matera - consigliere regionale

VALLO di DIANO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato diffuso dall’on. Corrado Matera (consigliere regionale) in merito allo sviluppo del Vallo di Diano:

 

“”La Strategia dell’Area Interna Vallo di Diano è stata per questo territorio uno straordinario risultato, che mi ha visto fortemente impegnato, nella scorsa consiliatura, quale assessore regionale al turismo. Su mia proposta, difatti, la regione Campania ha deliberato individuando il Vallo di Diano come seconda area pilota.

Si tratta di un trasferimento enorme di risorse pari a 18 milioni di euro, che, accompagnato da ulteriori risorse, potrà modificare in via definitiva il volto del nostro territorio. Nel 2020 a causa della Pandemia, si è registrato un rallentamento nelle procedure, al fine di procedere velocemente all’attuazione del programma, di concerto col Presidente della comunità montana Francesco Cavallone, ho attivato un confronto coi dirigenti regionali responsabili dei procedimenti.

Il buon lavoro svolto dal presidente Accetta e dalla precedente giunta va infatti proseguito, anche con la consapevolezza che nell’ambito del Recovery Fund sarà possibile il reperimento di ulteriori risorse atte a implementare ancor di più gli investimenti previsti per il territorio.

Questa terra ha bisogno di un progetto identitario da condividere anche con le nuove generazioni e nel quale riconoscersi.

Conntinuerò a seguire il progetto, affiancando e sostenendo, come ho sempre fatto, il lavoro dell’Ente Comunitario e dei Sindaci, nella convinzione, altresì, che il fattore principale della riuscita di un intervento così imponente non può essere solo nelle mani degli addetti ai lavori, ma debba essere compreso, condiviso e sposato dall’intera comunità locale.

Ripartiamo insieme, e torniamo a restituire a questa terra quel sogno di ‘Città Ideale’ attorno al quale tanti anni fa si unì l’intero Vallo, in quella che fu la stagione politica più entusiasmante della nostra terra””.

 

 

1 Commento

  1. Plaudiamo all’iniziativa dell’On. Corrado Matera,ulteriore riprova del Suo sincero interesse per la crescita sociale ed economica del nostro amato territorio. Rocco e Franca Cimino.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.