“LA RETE DELL’UTILE E DEL BELLO” PRIMO APPUNTAMENTO CON LA FORGIA DI SINISGALLI – QUARTA EDIZIONE

La redazione

Dopo l’importante riscontro di pubblico da tutta Italia registrato per la nona edizione del “Furor Sinisgalli. L’avventura delle due culture”, la Fondazione Leonardo Sinisgalli continua i suoi incontri online dedicati alle celebrazioni dei 40 anni dalla morte del poeta ingegnere con la rassegna “La Forgia di Sinisgalli”, giunta alla sua quarta edizione. Il palinsesto si snoderà in tre appuntamenti, per concludersi il 9 marzo, giorno del “compleanno” del nostro Leonardo.

Ad aprire il cartellone domenica 21 febbraio alle 17 sarà l’incontro “La rete dell’Utile e del Bello”, durante il quale verranno presentate alcune delle importanti collaborazioni messe in campo dalla Fondazione Sinisgalli nel corso dell’ultimo anno. Dopo i saluti di Carmen Colangelo, membro del Cda della Fondazione, interverranno Elena Loewenthal, Direttrice della Fondazione Circolo dei Lettori di Torino, Silvana Kühtz, DICEM Università degli Studi della Basilicata e Poesia in Azione, Francesco Maggiore, Presidente della Fondazione Dioguardi di Bari, in una conversazione coordinata dal Presidente della Fondazione Sinisgalli, Domenico Sammartino.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook, il canale Youtube e il sito web della Fondazione Sinisgalli.

Si ringraziano quanti hanno dato il loro prezioso contributo nell’organizzazione del ricordo di Leonardo Sinisgalli e la dott.ssa Ana Maria Lutescu, sua erede testamentaria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *