il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Rifiuti tossici: lettera aperta ai sindaci del Vallo di Diano

Di Elisabetta Giordano (avvocato)

 

Avv. Giordano Elisabetta - Sala Consilina

SALA CONSILINA – Alla luce delle ultime notizie di cronaca, che purtroppo hanno evidenziato la rilevante permeabilità nei Comuni del Vallo di Diano di fenomeni gravissimi di illegalità, si impone una coraggiosa presa di posizione a tutela del Territorio che Essi rappresentano. Non vi sono più alibi di sorta, la situazione è grave, e può solo degenerare.

Mai come in questo momento, si rende necessaria la compattezza dei Cittadini nell’invocare con forza il ripristino del Tribunale di Sala Consilina, baluardo di legalità ed argine alla espansione di organizzazioni criminali sempre più potenti, facilitate nel loro intendo, dalla mancanza del Presidio Giudiziario con tutto quanto ne concerne il ridimensionamento delle forze di Polizia, l’assenza della Procura della Repubblica, e non da ultimo l’Istituto Penitenziario. I cittadini del Vallo di Diano, chiedono giustizia e tutela del proprio Territorio, che non può non passare per la restituzione del “mal tolto”, frutto di un farneticante disegno legislativo fallace, anti economico, e causa della sofferenza di una intera area geografica abbandonata a se stessa. Ora bisogna scegliere: il Territorio e il Suo bene o la propria poltrona

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.