il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Ospedali Polla e Sant’Arsenio: Matera cerca di rilanciarli

La redazione

SALERNO – I legami tecnico-amministrativi tra il consigliere regionale avv. Corrado Matera e la direzione generale dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Salerno sono ormai un fatto ben consolidato, e non solo per fini prettamente politici e propagandistici.

Nell’ottica di questo rapporto il consigliere regionale Matera, assistito dal sindaco di Teggiano Michele Di Candia che conosce a menadito le qualità ma soprattutto le carenze del presidio ospedaliero di Polla, accompagnato anche dal neo sindaco di Polla Massimo Loviso si è incontrato con il d.g. dell’ASL.

 

Questo il comunicato diffuso alla fine dell’incontro: “Ringrazio il direttore generale dott. Mario Iervolino per aver compreso le criticità che, insieme ai sindaci Di Candia e Loviso, gli abbiamo rappresentato alcuni giorni fa.  Relativamente all’ospedale di Polla, alcuni medici hanno già preso servizio, altri inizieranno nei prossimi giorni. Inoltre, sono stati pubblicati gli avvisi pubblici per le seguenti discipline: ortopedia e traumatologia, gastroenterologia, medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, radiodiagnostica, chirurgia generale, ostetricia e ginecologia, per quest’ultima è stata anche sottoscritta una convenzione con l’università Federico II di Napoli per l’utilizzo di nuove risorse mediche. Nella giornata di oggi saranno pubblicati ulteriori avvisi per le seguenti discipline: pediatria, neonatologia, oculistica, neurologia, dermatologia, diretti a reclutare specialisti.

Tutte le discipline indicate garantiranno all’Asl e quindi anche all’ospedale di Polla maggiore funzionalità. Inoltre, saranno incrementati i punti vaccinali finalizzati al contrasto covid. In qualità di componente della commissione sanità rivolgo un ringraziamento sentito e caloroso ai medici e a tutto il personale sanitario per l’impegno instancabile profuso, soprattutto in situazioni di difficoltà e di emergenza. Intanto continuano i lavori per il recupero dell’ospedale di Sant’Arsenio”.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.