il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Vaccini, inaugurato il “Centro” di Sassano. Pellegrino (IV): “Implementare punti vaccinali soprattutto nelle aree interne della Campania”

 

Nella foto i responsabili del Centro Vaccinale Popolare (CVP) inaugurato a Sassanoil 21 aprile 2021

Sassano (SA). Questa mattina il consigliere regionale Tommaso Pellegrino ha partecipato all’apertura del Centro vaccinale di Sassano nei locali messi a disposizione dal Comune. “Ringrazio il Sindaco, Domenico Rubino, l’ Amministrazione Comunale, il Distretto Sanitario e l’Asl di Salerno insieme a tutti gli operatori sanitari coinvolti, per questa importante iniziativa – ha dichiarato Pellegrino. “L’auspicio – ha aggiunto il capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale – è quello di implementare i centri vaccinali cercando di realizzarne uno per ogni comune, soprattutto  nelle Aree Interne della Campania, in modo da poter migliorare il servizio ai cittadini evitando loro spostamenti onerosi e lunghe file di attesa.

Il consigliere regionale capo gruppo di Italia Viva, dr. Tommaso Pellegrino, è intervenuto all'inaugurazione del Centro Vaccinale Popolare di Sassano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con l’incremento del numero dei Centri – ha concluso Pellegrino –  e la disponibilità offerta dai Medici di Medicina Generale  e di ulteriori  operatori sanitari  a collaborare in questa straordinaria opera di vaccinazione collettiva, potremo raggiungere gli standard indicati dal Commissario Figliuolo. La Campania, del resto,  è già tra le prime regioni in Italia per numero di dosi somministrate rispetto ai vaccini ricevuti, prova evidente che la macchina organizzativa della Regione Campania continua a essere sempre più operativa.”

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.