ALTA VELOCITA’: colpo a sorpresa del consigliere regionale Matera

La redazione

 

L'on. avv. Corrado Matera a Roma con la dott.ssa Vera Fiorani

ROMA (3 maggio 2021) – Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo la nota diffusa dall’ufficio stampa dell’on. avv. Corrado Matera (consigliere regionale della Campania) sull’incontro avvenuto a Roma negli uffici della R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana) con preciso riferimento alla linea di alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria:

 

  • Insieme all’amico Angelo Raffaele Marmo, abbiamo incontrato questa mattina presso la sede RFI di Roma la dott.ssa Vera Fiorani, Commissario Straordinario per la realizzazione dell’AV SA-RC. Nel ringraziarLa per aver individuato nel Vallo di Diano una fermata del nuovo tracciato di Alta Velocità, ho rappresentato ancora alla stessa che, contestualmente il Cilento dovrà essere interessato da azioni concrete che mirino al potenziamento e all’ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie, compresa l’Alta Velocità intervenendo anche su aree ad alto rischio franoso come ad es. Pisciotta. Abbiamo il dovere di difendere uniti il nostro territorio e non ridurci ad una sterile ed improduttiva lotta tra poveri. Promuovere insieme un grande progetto di rilancio per il sud della nostra provincia.

 

L’ultimo passaggio del comunicato dell’on. Matera è importante per tutti, quando richiama all’unità tutto il territorio a sud di Salerno (Cilento e Vallo di Diano) per fare fronte comune su un problema decisivo per i destini futuri delle aree interne e costiere della provincia di Salerno, e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *