Calcio, Salernitana in massima serie, cilentana il primo arbitro donna in serie B. Pellegrino (Italia Viva): “Traguardi sportivi messaggio di ripresa sociale e ripartenza per i giovani del territorio”

 

Da uff. stampa On. Pellegrino

 

On. Dr. Tommaso Pellegrino - Consigliere Regionale e capo gruppo di Italia Viva

“Soddisfazioni  arrivano dallo sport salernitano, in crescita nonostante la pandemia. Un messaggio beneaugurante di ripresa sociale e ripartenza indirizzato ai giovani del nostro territorio. Con la promozione in serie A della Salernitana, la cilentana  Maria Marotta prima donna in Italia designata ad arbitrare le partite della serie B, la promozione dello Sporting Sala Consilina  in serie A2 nel campionato di calcio a 5, dal Salernitano arriva un segnale di grande protagonismo. Alle nuove generazioni vanno trasmessi gli enormi valori dello sport, insegnamenti che sono alla base di una leale competizione agonistica quanto di una sana aggregazione sociale. Senza escludere l’apprendimento del prezioso lavoro di squadra in vista di una qualunque sfida, sportiva e non, per imparare a non lasciare indietro nessuno. I miei più sentiti ringraziamenti  vanno alla società e ai calciatori della Salernitana e dello Sporting Sala Consilina,

Maria Marotta, arbitro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

alla validissima atleta Maria Marotta, i quali, attraverso dedizione, sacrifici e impegno hanno raggiunto prestigiosi traguardi sportivi che contribuiscono a renderci  orgogliosi della nostra terra”. Così Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *