il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Matematica Vedica … tra divertimento e magia

 

La redazione

CAVA de’ Tirreni – Giovedì 27 maggio 2021 – alle ore 10,30 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città si terrà la presentazione del Libro “Matematica Vedica – Divertimento e magia” del prof. Michele Baldi.

Il testo ha come obiettivo un apprendimento nuovo, divertente, ma non per questo meno scientifico delle quattro operazioni e delle magie matematiche.

E’ rivolto ai docenti delle scuole primarie, ad alunni e studenti che desiderano conoscere nuove modalità per effettuare le quattro operazioni, anche mentalmente e senza l’ausilio delle calcolatrici, e ai genitori che saranno sorpresi nel vedere come alcune semplici regole possono trasformare l’interesse dei loro figli per la Matematica.

Il testo sarà distribuito gratuitamente e tutti coloro che non avranno il volume cartaceo potranno scaricare una versione elettronica sul sito www.infordida.it e quello delle rispettive scuole.”

Hanno reso possibile la pubblicazione l’Assessore alla P.I. Lorena Iuliano del Comune di Cava de’ Tirreni, e le Dirigenti scolastiche Raffaelina Trapanese e Gabriella Liberti.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.