il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Covid e Vallo di Diano: Matera ne discute con Costa

 

Da uff. stampa on. Matera

SAN RUFO – Nella giornata ieri a San Rufo, ho incontrato il sottosegretario al Ministero della Salute, Onorevole Andrea Costa a cui ho rappresentato i grandi risultati ottenuti dalla regione Campania nella gestione dell’emergenza Covid, grazie all’impegno e alla determinazione del Presidente De Luca. Ho evidenziato anche i risultati ottenuti dal Vallo di Diano nel contrasto alla pandemia. Una sanità che non è assolutamente seconda a nessun’altra, nonostante la grave carenza di personale sanitario, che rappresenta una criticità soprattutto per le aree interne.

Considerato che la riorganizzazione sanitaria è uno dei pilastri portanti della Strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne del Paese (SNAI), ho invitato il sottosegretario a farsi portavoce nelle sedi governative, per prevedere anche nuove procedure di reclutamento, da destinare, in via prioritaria, alle strutture sanitarie presenti nelle aree interne, al fine di incrementare le dotazioni organiche e colmare il fabbisogno del personale sanitario.Ho chiesto, altresì, di attivarsi affinchè venisse eliminato il numero chiuso per l’accesso alla facoltà di medicina e fossero potenziate le risorse dedicate alle borse di studio per le specializzazioni.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.