INAUGURATA LA STANZA PER LE AUDIZIONI DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA,’’NON SEI PIU’ SOLA’’, CHE TROVANO IL CORAGGIO DI DENUNCIARE, PRESSO LA COMPAGNIA DEI CARABINIERI DI SALA CONSILINA (SA),DIRETTA DAL CAPITANO PAOLO CRISTINZIANO.

 

 

Dr. Pietro Cusati (giurista-giornalista)

 

Nella foto il capitano Paolo Cristinziano con Pietro Cusati (segretario Associazione Giornalisti Amici del Vallo di Diano)

Sala Consilina (SA),9 luglio 2021.Ieri  mattina presso la Compagnia dei Carabinieri di  Sala Consilina(SA),il LionS Club Sala Consilina –Vallo di Diano,distretto 108 Y A,con la collaborazione istituzionale del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno,hanno inaugurata LA STANZA PER LE AUDIZIONI DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA CHE TROVANO IL CORAGGIO DI DENUNCIARE, preso la compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina (SA),diretta dal Capitano Paolo Cristinziano,realizzata nell’ambito del progetto ‘’NON SEI PIU’ SOLA.’’ ‘’Un sogno che per me è divenuto realtà. Un anno di duro lavoro che mi ha permesso, in qualità di Specialist del Distretto Lions 108 YA,ha  sottolineato l’Avv. Rosy Pepe, sulla violenza di genere, di realizzare una iniziativa che ci ha consentito l’allestimento di locali protetti, accoglienti e tecnologicamente attrezzati per sostenere le donne e altre vittime vulnerabili nel delicato momento della denuncia di violenza. E stato previsto anche un angolo per l’accoglienza e lo svago dei bambini che accompagnano la mamma e che potrebbero essere stati oggetto di violenza diretta o assistita. La stanza nasce grazie a una collaborazione istituzionale tra l’Arma dei Carabinieri, il Lions Club di Sala Consilina – Vallo di Diano, il Comitato Se Non Ora Quando e con il contributo della Banca Monte Pruno di Roscigno, tutti impegnati nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile nella società e fornire i supporti necessari (strumentazioni di tecnologiche avanzate ) finalizzati alla realizzazione della stanza, ritenuta un ulteriore strumento di contrasto alla violenza di genere in tutte le sue forme. Un accorato ringraziamento al Capitano dei Carabinieri Paolo Cristinziano della locale Compagnia per la collaborazione e soprattutto per la grande sensibilità dimostrata.’’Alla  importante evento sono intervenute numerose autorità civili,militari e religiose,tra le altre,il Colonnello dei Carabinieri Gianluca Trombetti, – Comandante Provinciale dei Carabinieri della Compagnia di Salerno,Il Capitano di Fregata del Porto di Salerno Antonio Giummo,ilSindaco di Sala Consilina avv. Francesco Cavallone,Il Sostituto Procuratore di Lagonegro dott.ssa Giovanna Fresch,Il Presidente del Tribunale dei Minori di Salerno dr .Piero Avallone ,Il Procuratore del Tribunale dei Minori di Salerno Dott.ssa Patrizia Imperato,il Dott. Emanuele Deidda, Direttore Amministrativo Procura dei Minori presso il Tribunale di Potenza.

Il Vicario del Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro , Don Giuseppe Radesca,il Dott. Antonio Mastrandea della Banca BCC Monte Pruno di Roscigno,il Dott. Claudio Mondelli Direttore Sanitario ASL SA/ 72 .

I consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro,l’Avv. Walter Nicodemo, Vice Presidente Camera Penale di Lagonegro,la Dott.ssa Maddalena Robustelli – Comitato Se Non Ora Quando – Vallo di Diano.Il

Prof. Giuseppe Paglia, Past Presidente del Lions Club Sala Consilina – Vallo di Diano.Celestino Nicodemo Presidente Leo Club Vallo di Diano

Il sig. Antonio Casale Presidente Lions Zona XVI,Ing. Nicola Clausi – Past Governatore del Distretto Lions 108 YA.L’Avv. Francesco Accarino – Governatore del Distretto Lions 108 YA e dulcis in fundo

l’Avv. Rosy Pepe che ha realizzato il suo sogno, evento vissuto naturalmente  con una forte intensità emotiva  perché da sempre dedica le sue migliori  professionali alle battaglie al  contrasto della violenza di genere .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *