SASSANO CELEBRA IL CONCITTADINO BEPPE BRUSCOLOTTI “PAL ‘E FIER” INTERVISTATO DAL GIORNALISTA RAI GIANFRANCO COPPOLA GIOVEDÌ 15 LUGLIO ORE 20,30 PIAZZA UMBERTO I

 

Da uff. stampa Comune Sassano

Il giovane capitano del Napoli accoglie Diego Armando Maradona, il più celebrato calciatore di tutti i tempi. Dalla loro perfetta intesa nasce la conquista del primo scudetto. Un'amicizia, quella tra Beppe e Diego, che è andata avanti fino alla tragica e misteriosa morte del campione argentino.

SASSANO – Una serata dedicata all’ex calciatore del Napoli Bebbe Bruscolotti in programma a Sassano giovedì 15 luglio prossimo alle ore 20,30 in piazza Umberto I.

I ricordi, le emozioni e gli aneddoti della carriera del calciatore e dell’uomo Bruscolotti saranno declinati dal giornalista RAI, Gianfranco Coppola che farà rivivere magistralmente la carriera del mitico capitano del Napoli.

Bruscolotti, leader indiscusso del Napoli degli anni d’oro, riabbraccerà i propri concittadini e gli amici di infanzia con cui scambiò per strada i primi calci ad un pallone.

“Il nostro Beppe ha fatto la storia del Napoli come calciatore – dichiara il sindaco Domenico Rubino-  e ci é sembrato più che doveroso celebrarlo insieme a tutti i sassanesi. Sarà una serata di festa”.

In paese e per tutti i tifosi napoletani del Vallo di Diano c’è attesa per il ritorno di “Pal ‘e fier” anche perché sarà l’occasione per festeggiare i suoi 70 anni compiuti nello scorso mese di giugno.

L’appuntamento apre la rassegna estiva “Sassano estate” promossa dal Comune di Sassano che propone un cartellone con eventi di vario genere da godersi in tutta sicurezza e all’aria aperta nei mesi di luglio, agosto e settembre prossimi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *