SANITA’: Di Candia presidente Conferenza dei Sindaci … gli auguri di Matera

 

Maddalena Mascolo

Il neo presidente Michele Di Candia (a sinistra) e il neo vie presidente Adamo Coppola (a destra) della Conferenza dei sindaci della ASL/Salerno

SALERNO – Finalmente una buona notizia arriva a coprire un vulnus clamoroso che da tempo persisteva nel mondo dell’organizzazione della sanità pubblica provinciale che continuava ad avere un presidente un personaggio che da tempo non era più sindaco.

Il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, è stato nominato “presidente” della Conferenza dei Sindaci per tutto il territorio provinciale di competenza della ASL/Salerno; un incarico sicuramente prestigioso che arriva dopo una più che collaudata storia sanitaria inanellata nel corso degli anni dal sindaco Di Candia che è dipendente dell’ospedale di Polla come paramedico.

Sulla poltrona di vice presidente si siede, invece, il sindaco di Agropoli “Adamo Coppola”.

Il consigliere regionale avv. Corrado Matera con un messaggio ha espresso il suo vivo compiacimento per la nomina di Di Candia che premia nuovamente il territorio valdianese che per tutto l’arco della pandemia ha saputo mettere in piedi una quasi perfetta porganizzazione sanitaria anti-covid.

 

 

Il presidente Michele Di Candia e l'avv. Corrado Matera davanti al pronto soccorso dell'ospedale di Polla

MATERA: “Voglio esprimere i miei più vivi e sentiti auguri all’amico Michele Di Candia, nominato presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Asl Salerno. È il giusto riconoscimento per la sua competenza maturata in tanti anni di impegno come operatore sanitario, ma anche per le sue capacità politiche di fare sintesi a favore dell’intero territorio provinciale, superando sterili campanilismi. A Michele auguro buon lavoro nella riorganizzazione della nostra articolata sanità provinciale per meglio rispondere alle diverse esigenze territoriali, garantendo efficienza e qualità dei servizi”.

Esprimiamo anche noi de ilquotidianodisalerno.it i più sentiti auguri di buon lavoro al neo presidente Michele Di Candia che il direttore di questo giornale aveva definito, tempo fa, la nuova stella della sanità valdianese e provinciale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *