LE NOSTRE PROPOSTE PER LA NOSTRA CITTA’

da Uff. Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da sempre, in vista della scadenza elettorale, ho sostenuto l’importanza della discussione delle idee per la Città, come unico e vero elemento di confronto politico. L’assenza di una qualsiasi condivisione, mi ha spinto a scendere in campo per offrire il mio personale contributo professionale ed umano.

Purtroppo, a pochi giorni dal voto, ancora si dibatte di nomi e di apparentamenti mentre cresce la confusione tra gli elettori per incredibili spostamenti di campo. La Città non merita tutto questo. Non merita discorsi vuoti, fatti intorno al nulla, e neppure di dover assistere a spettacoli privi di qualsiasi pregio ascoltando, oggi, il contrario di ciò che è stato detto appena ieri.

La Città deve conoscere le idee di chi si propone a guidarla, non semplicemente il suo nome.

Per questo, ritengo doveroso rendere pubblico con anticipo, e seppure in modo sintetico, il contenuto del progetto con il quale ritengo sia possibile soddisfare i veri bisogni dei cittadini con le risposte più giuste e più valide. Il testo completo è disponibile presso la sede elettorale in via Santi Martiri 15.

Non è una semplice elencazione di opere, perché per dare un futuro ai nostri figli non servono solo una strada, una piazza, un parco giochi o un’opera faraonica, ma è un vero cambiamento delle logiche di indirizzo volto a rompere gli schemi consolidati per introdurre innovazione, trasparenza, efficienza, legalità con l’obiettivo di realizzare, per davvero, la ‘Città del buon Governo’. Sono idee semplici, concrete e sostenibili, anche dal punto di vista finanziario, che propongono una nuova visione amministrativa e nuove modalità di gestione secondo regole che assegnano all’Ente l’esclusivo compito di essere al servizio dei cittadini.

E, non è una scatola chiusa. E’ una piattaforma sulla quale tutti hanno diritto di intervento e di proposta. Auspico che altri candidati facciamo altrettanto, se già dispongono di un loro programma.

La Città non si costruisce con i compromessi, si costruisce con il cuore.

 

Salerno, 06/08/2021

Avv. Oreste Agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *