DOMANI AD ASCEA LA PRESENTAZIONE DE “L’ITALIA, L’EUROPA E NOI” DI ORNELLA TROTTA TRA I RELATORI Il PRESIDENTE DI SEZIONE DEL CONSIGLIO DI STATO PAOLO CIRILLO

 

 

La redazione

La dott.ssa Ornella Trotta fotografata mentre autografa il suo libro

ASCEA – Continua il tour de “L’Italia, l’Europa e noi. Dieci anni di storie: racconti di un Sud ottimista” della giornalista Ornella Trotta, Guida Editori. Dopo Contursi Terme,  Salerno e a Casalvelino Marina, domani sera il volume sarà presentato ad Ascea, nella splendida sede della Fondazione Alario per Elea Velia.

Saluterà il presidente Marcello D’Aiuto,  interverranno Gaetano Amatudra, direttore del quotidiano “Il pezzo impertinente”, Paolo Cirillo, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Iole Fargnoli, docente all’Università degli Studi di Milano, Eleonora Spagnuolo Università “L. Bocconi”, il cardiologo Dino Liguri e l’avvocato Pantaleo Sansone.

Coordinerà i lavori il giornalista Arturo Calabrese.

Sarà presente l’autrice.

Prossima tappa del tour di presentazione venerdì 20 agosto, alle ore 18,00,  a Napoli,  a Sudd in via Toledo. Discuteranno con l’autrice Antonio Bassolino, Corrado Lembo già Procuratore della Repubblica di Salerno, Franco Rossi, Professore di Farmacologia all’Università della Campania, coordinerà i lavori Carlo Falcone, presidente dell’Associazione Sudd.

 

 

L’appuntamento di domani si inscrive nel Calendario degli eventi curato da Donato D’Aiuto. Seguiranno, il 18 agosto, “Ceneri ardenti“ di Elvira Venosi e il 20 agosto “Certi Bambini” di Diego De Silva.

 

L’Italia, l’Europa e noi di Ornella Trotta “è un libro di legami: con le parole, con “I Fatti”. Legami con la comunità, con le difficoltà e il piacere di fare il giornale, presidio culturale in una terra di antica civiltà Italica articolata in quello spartiacque Nord/Sud che Carlo Levi seppe rappresentare”. L’Italia, l’Europa e noi di Ornella Trotta “è un libro di legami: con le parole, con “I Fatti”. Legami con la comunità, con le difficoltà e il piacere di fare il giornale, presidio culturale in una terra di antica civiltà Italica articolata in quello spartiacque Nord/Sud che Carlo Levi seppe rappresentare”.

 

 

 

Nota biografica dell’autrice

 

Ornella Trotta è docente di lingua e letteratura italiana e latina, collabora con il Corriere del Mezzogiorno e con America Oggi. Ha fondato il premio letterario “L’amore: sentimento senza tempo”. Insignita del Premio Giornalistico “Giuseppe Ripa”, partecipa in qualità di giornalista invitata alle plenarie del Parlamento Europeo. Ha firmato numerosi reportage da Strasburgo su tematiche europeiste. E’ coautrice della pubblicazione “Di generazione in generazione”, colloquio intervista con Giuseppe Acone -Pensa Editore.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *