Fermiamo i lavori su Piazza della Libertà fino alle elezioni.Basta interventi spot, troppi gli sprechi. Alla nuova amministrazione che governerà la città il compito di fare una valutazione serena e oggettiva degli interventi necessari

da Uff. Stampa

 

 

 

 

 


Salerno – 17 agosto 2021 – Nei giorni scorsi abbiamo appreso che su Piazza della Libertà, a causa del rischio crolli, sarà necessaria una nuova variante di circa due milioni di euro, per mettere in sicurezza l’area.

 

Dopo anni di varianti e interruzione del lavori, quest’opera resta ancora incompiuta. Basta continuare ad inseguire i crolli con nuove varianti, con un incredibile spreco di soldi.

 

Ormai il Crescent è diventato un pozzo senza fondo per le spese continue che richiede. E pensare che al momento della presentazione, nel marzo 2009, fu annunciato il completamento dei lavori in 600 giorni. Sono passati dieci anni e si continua a spendere soldi, senza avere ancora una data di consegna dei lavori.

 

Ad ottobre ci sarà una nuova e diversa amministrazione al governo della città. Lasciamo a chi verrà il compito di valutare nel complesso i problemi strutturali della mega opera progettata da Bofill, per fare tutti gli interventi del caso, senza continuare con questo stillicidio economico, rispettando gli esiti della vicenda giudiziaria e senza alcuna smania di propaganda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *