DOMANI, 27 agosto 2021, A SERRE LA PRESENTAZIONE DE “L’ITALIA, L’EUROPA E NOI” DI ORNELLA TROTTA

 

 

La redazione

Continua il tour de “L’Italia, l’Europa e noi. Dieci anni di storie: racconti di un Sud ottimista” della giornalista Ornella Trotta, Guida Editori.

Dopo Contursi Terme, Salerno,  Casalvelino Marina ed Ascea, domani sera il volume sarà presentato a Serre nel cortile del Palazzo Ducale alle ore 20.30.

Saluterà il sindaco, Franco Mennella, relazionerà Anna Gina Mupo, dirigente del liceo scientifico “A. Gallotta” di Eboli, disuterà con l’autrice la giornalista Margherita Siani.

L’Italia, l’Europa e noi di Ornella Trotta “è un libro di legami: con le parole, con “I Fatti”. Legami con la comunità, con le difficoltà e il piacere di fare il giornale, presidio culturale in una terra di antica civiltà Italica articolata in quello spartiacque Nord/Sud che Carlo Levi seppe rappresentare”. L’Italia, l’Europa e noi di Ornella Trotta “è un libro di legami: con le parole, con “I Fatti”. Legami con la comunità, con le difficoltà e il piacere di fare il giornale, presidio culturale in una terra di antica civiltà Italica articolata in quello spartiacque Nord/Sud che Carlo Levi seppe rappresentare”.

 

 

 

 

 

Nota biografica dell’autrice

 

Ornella Trotta è docente di lingua e letteratura italiana e latina, collabora con il Corriere del Mezzogiorno e con America Oggi. Ha fondato il premio letterario “L’amore: sentimento senza tempo”. Insignita del Premio Giornalistico “Giuseppe Ripa”, partecipa in qualità di giornalista invitata alle plenarie del Parlamento Europeo. Ha firmato numerosi reportage da Strasburgo su tematiche europeiste. E’ coautrice della pubblicazione “Di generazione in generazione”, colloquio intervista con Giuseppe Acone – Pensa Editore.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *