DOMENICA, 29 agosto 2021, A CAMPAGNA LA PRESENTAZIONE DE “L’ITALIA, L’EUROPA E NOI” DI ORNELLA TROTTA

 

 

La redazione

CAMPAGNA – Continua il tour de “L’Italia, l’Europa e noi. Dieci anni di storie: racconti di un Sud ottimista” i volume della giornalista Ornella Trotta, Guida Editori.

Dopo Contursi Terme, Salerno,  Casalvelino Marina, Ascea e Serre, domani sera il volume sarà presentato a Campagna al Santuario della Madonna d’Avigliano alle ore 20.00.

Saluteranno: il sindaco, Roberto Monaco, il parroco dell’Unità Pastorale  di Campagna, don Carlo Magna, il Luogotenente dei Carabinieri Angelo Solimene. Interverranno Leonardo Acone, Docente di Letteratura per l’infanzia e di Storia della Scuola, Università degli Studi di Salerno, Ester Busillo, architetto, Maria Granito, medico, Rubino Luongo, preside e storico. Coordinerà i lavori il giornalista Carmine Granito. Sarà presente l’autrice.

L’Italia, l’Europa e noi di Ornella Trotta “è un libro di legami: con le parole, con “I Fatti”. Legami con la comunità, con le difficoltà e il piacere di fare il giornale, presidio culturale in una terra di antica civiltà Italica articolata in quello spartiacque Nord/Sud che Carlo Levi seppe rappresentare”. L’Italia, l’Europa e noi di Ornella Trotta “è un libro di legami: con le parole, con “I Fatti”. Legami con la comunità, con le difficoltà e il piacere di fare il giornale, presidio culturale in una terra di antica civiltà Italica articolata in quello spartiacque Nord/Sud che Carlo Levi seppe rappresentare”.

 

 

 

Nota biografica dell’autrice

 

Ornella Trotta è docente di lingua e letteratura italiana e latina, collabora con il Corriere del Mezzogiorno e con America Oggi. Ha fondato il premio letterario “L’amore: sentimento senza tempo”. Insignita del Premio Giornalistico “Giuseppe Ripa”, partecipa in qualità di giornalista invitata alle plenarie del Parlamento Europeo. Ha firmato numerosi reportage da Strasburgo su tematiche europeiste. E’ coautrice della pubblicazione “Di generazione in generazione”, colloquio intervista con Giuseppe Acone – Pensa Editore.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *