LAS: SOLIDARIETA’ ALL’ AVVOCATA LATIFA SHARIFI.

 

 

da uff. stampa LAS

L’ Associazione L.A.S. Liberi Avvocati Salernitani,  si associa alle manifestazioni di solidarietà espresse da Ordini Forensi, Associazioni ed Unioni, all’ Avvocata afghana Latifa Sharifi  impegnata da tempo nella tutela dei diritti umani, in particolare per le donne oggetto di violenza. Dalle notizie diffuse dai mass media, l’ Avvocata Latifa Sharifi è stata respinta dall’ aeroporto di Kabul nel tentativo di rifugiarsi all’ estero con la sua famiglia, ed ha indirizzato un accorato appello di aiuto alla comunità internazionale poiché preoccupata per la incolumità sua e dei suoi tre figli.

L.A.S. non resta indifferente  al suo angosciato appello e sensibilizza lo Stato italiano a riservare il massimo impegno per il soccorso alla collega Sharifi e per la garanzia dei diritti umani e dei diritti fondamentali del popolo afghano. L’ Avvocatura  da sempre rappresenta il simbolo dello Stato di diritto e di libertà e non può rassegnarsi di fonte alle violazioni dei diritti umani, violentemente repressi  in Afghanistan, con la ripresa del potere Talebano, né può tollerare che l’ avvocatura venga intimorita nel legittimo esercizio della sua funzione di tutela dei diritti civili e di libertà.

Nel ribadire sdegno e disapprovazione per quanto sta accadendo nella martoriata terra afghana, L.A.S.

ESPRIME

piena solidarietà  all’ Avvocata  Latifa Sharifi ed a tutti coloro che sono vittime di repressioni nell’ esercizio della funzione di tutela dei diritti umani, delle minoranze, dei diritti di pari opportunità delle donne e dei minori e

RIVOLGE

allo Stato Italiano, alle Istituzioni Forensi ed alla società civile, la richiesta di massimo impegno per la garanzia dei diritti fondamentali della persona  in Afghanistan  e nel contempo

MANIFESTA

Avvocata Latifa Scharifi

il proprio impegno per addivenire a fattive iniziative di sostegno umanitario in favore del popolo afghano.

Si trasmette al Presidente della Repubblica, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Ministra della Giustizia, Al Presidente del Senato, al Presidente della Camera dei Deputati, al Consiglio Nazionale Forense, all’ Ordine degli Avvocati di Salerno.

Salerno, 31 agosto  2021              Associazione Liberi Avvocati Salernitani Il Direttivo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *