MEDICINA: Sindromi da disfunzioni del sistema di movimento applicato all’arto superiore

 

La redazione

SALERNO – Quello sulle “Sindromi da disfunzioni del sistema di movimento applicato all’arto superiore” è io corso rivolto a fisioterapisti, ortopedici, traumatologi e medici chirurghi, ideato dal dott. Aldo Alessandro ed organizzato in collaborazione in collaborazione con il Consorzio ISMESS, Provider ECM (ID 922).

La relatrice è la dott.ssa Rosanna Baroni, docente autorizzata da Shirley Sahrmann.

Temi centrali del corso sono la spalla e la sue riabilitazione, seguendo le linee guida delle dott.ssa Shirley Sahrmann, nome di rilievo internazionale nel campo della fisioterapia.

Il corso consentirà di identificare i fattori contribuenti alle disfunzioni e verranno descritti i segni e i sintomi delle sindromi, con il relativo esame valutativo, che permetterà all’operatore sanitario di individuare le alterazioni del movimento dell’arto superiore, considerando le relazioni esistenti con il dolore, l’allineamento e i pattern di movimenti-

L’individuazione delle alterazioni del movimento e la conseguente formulazione di una diagnosi funzionale costituiscono la guida per il conseguente trattamento, che si basa sull’impostazione di esercizi mirati al superamento delle disfunzioni, considerando tutti i fattori contribuenti che favoriscono il permanere di questi schemi alterati.

L’appuntamento, ideato dal dott. Aldo Alessandro e organizzato in collaborazione con il Consorzio ISMESS (per l’accreditamento ECM), si terrà il 17 – 18 e 19 settembre presso l’azienda CPM Srl, a Salerno. La relatrice sarà la dott.ssa Rosanna Baroni. docente autorizzata da Shirley Sahrmann.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *