SASSANO: la corsa podistica delle “7 Cappelle”

 

Dr. Michele D’Alessio (giornalista – agronomo)

SASSANO – La manifestazione podistica si svolge nello splendido scenario del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Evento nato dalla passione per lo sport e l’affiatamento nell’organizzazione di eventi da parte di un gruppo di amici costituitosi nell’Associazione In Cammino con Padre Pio che mira alla valorizzazione del territorio, delle eccellenze del gusto, dello sport, del tempo libero. La voglia di vivere gli eventi in prima persona, sono lo stimolo che spinge gli organizzatori a promuovere quella che vuole essere una vetrina di promozione del nostro territorio, fatto di sport e natura.

Infatti la gara promuove la collaborazione tra paesi del Vallo di Diano e del Cilento, iniziativa che ha la caratteristica di essere una novità importante e assoluta per il nostro territorio e per lo sviluppo turistico.

Il  progetto va inteso in una cornice di iniziative ben più ampio, che vuole interpretare i tempi e le tendenze e fornire risposte in termini di servizi, puntuali e aderenti alle aspettative di quanti si recano nel Vallo-Cilento per una esperienza inimitabile, fosse anche per il breve tempo di un week end.

La partecipazione alla gara delle passate edizione è stata in media di circa 250 atleti.

La Corsa, per le note misure anticovid può essere definita “una edizione speciale”, ed anche la lunghiezza subirà una modifica e si snoderà per circa 10 km (anziché i tradizionali dodici) sulle strade del Parco Nazionale del Cilento, tra natura e Chiese. Uno scenario “ideale” che incornicerà la undicesima edizione di questa gara agonistica che già dalle premesse ha dimostrato di mirare ad un livello d’importanza regionale e interregionale. La competizione podistica prevede la partecipazione di uomini e donne.

La manifestazione avrà luogo in Sassano (SA) , sabato 18 settembre 2021,  con ritrovo Giuria e Concorrenti, nel piazzale antistante la chiesa Cuore immacolato di Maria a Varco notar Ercole di Sassano; partenza ed arrivo per questa edizione speciale della corsa  dal piazzale della chiesa Cuore immacolato di Maria a Varco Notar Ercole. L’organizzazione assicura il servizio navetta dal ritrovo alla partenza. Per convalidare le iscrizioni, che scadono il 17 settembre alle ore 24.00 (o anticipatamente al raggiungimento della quota massima di 200 atleti), sarà necessario il certificato verde covid-19 green pass.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *