SALERNO. STREPITOSA VITTORIA DELLA NONVIOLENZA. DONATO SALZANO SEGRETARIO ASS. RADICALE “MAURIZIO PROVENZA” GIUNTO AL 5° GIORNO, HA SOSPESO LO SCIOPERO DELLA FAME IN DIFESA DEL CONSIGLIO COMUNALE. MA NON HA INTERROTTO LA LOTTA, PRONTA AD ESSERE RIPRESA PER IL DIRITTO NEGATO ALLA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI STRANIERI RESIDENTI IN CITTA’

 

 

da uff. stampa Radicali

Dr. Donato Salzano - referente Radicali Salerno

Dichiarazione di Donato Salzano: “Strepitosa vittoria della nonviolenza! Perseverare pannellianamente nell’essere sempre speranza anziché averne, quel paolino “Spes contra spem” della lettera ai Romani, confidare sempre nella forza del dialogo nonviolento del con-vincere, vincere con, vincere insieme ..

 

Grazie alle donne e gli uomini di buona volontà, prima di tutto agli oltre 140 digiunatori, tra detenuti e i loro familiari, ex detenuti, militanti Radicali e Referendari, che hanno deciso d’accompagnarmi e accompagnarci in questo breve e intenso Satyagraha.

 

Ancora grazie a dieci consiglieri solitari, che come piccoli indiani hanno fatto onore con la loro firma alla nostra lotta di salvaguardare la legittimità perduta delle Istituzioni e del Consiglio Comunale. Grazie di cuore a due candidati Sindaco per il loro amorevole sostegno.

 

Ed in fine, soprattutto grazie a due donne, Maria e Ornella, la prima con la sua pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale ha ripristinato la legalità violata per trent’anni dai “buoni a nulla” e la seconda l’ha recepita da Segretario Generale e restituita al diritto alla Conoscenza, nascosta a noi tutti per venti mesi dai “capaci di tutto”, ma proprio di tutto.

 

Costoro, gli uni e gli altri, hanno divorato bulimici lo Statuto, la legge e la Costituzione, questi sono antropologicamente “renitenti allo stato di diritto”, ma fortunatamente per loro c’è chi con la nonviolenza a scongiurato nuove “elezioni illegali” e con esse l’ennesima strage di diritto, che come sempre è strage di popoli. Spes contra spem!”

 

SALERNO. AI TEMPI SUPPLEMENTARI STREPITOSA VITTORIA DELLA NONVIOLENZA. IL SEGRETARIO DELL’ASS. RADICALE “MAURIZIO

PROVENZA” DONATO SALZANO GIUNTO AL 5° GIORNO, HA SOSPESO LO SCIOPERO DELLA FAME PER FARE ONORE ALLA DECISIONE DELLA DOTT.SSA ORNELLA MENNA SEGRETARIA GENERALE DEL COMUNE DI SALERNO, CHE HA RECEPITO LA SENTENZA DEL TAR N.00146/2020 SUL REGOLAMENTO DEGLI ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA (REFERENDUM CONSULTIVO, ISTANZE E PETIZIONI AL SINDACO) E PRONTAMENTE MODIFICATO SUL PORTALE DEL COMUNE SECONDO I RILIEVI D’ILLEGITTIMITA’ COSTITIONALE SOLLEVATI DAL TAR.

PRONTI PERO’ A RIPRENDERE LA LOTTA NONVIOLENTA PER IL DIRITTO NEGATO AI CITTADINI STRANIERI RESIDENTI A SALERNO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *