Elezioni 2021: Franco Rosa … ultimo atto

 

Maddalena Mascolo

SALERNO – Franco Rosa, avvocato, candidato al Consiglio Comunale di Salerno, è giunto alla conclusione del suo lungo tour elettorale; e lo ha concluso, manco a dirlo, a meno di cento metri dall’abitazione in cui Vincenzo De Luca è vissuto per molti anni insieme ai suoi genitori. Sappiamo tutti cosa ha fatto, poi, De Luca in politica.

Se tanto mi dà tanto, il fatto che Franco Rosa ha concluso la sua campagna elettorale pubblica nella sede di Via Salvatore Calenda n. 62 non può che essere di buon auspicio per la sua candidatura a consigliere comunale con la lista “Centro Democratico – Liberal Democratici – Salerno Viva” a sostegno del ricandidato sindaco arch. Enzo Napoli.

Alla presenza di alcuni candidati e candidate l’avv. Franco Rosa ha ringraziato i vari componenti della lista ed ha, innanzitutto, illustrato al numeroso pubblico presente le linee generali del suo programma elettorale che non si discosta da quello del candidato sindaco Enzo Napoli e che suggerisce anche alcuni elementi sul turismo che andranno studiati con l’eventuale maggioranza per dare alla comunità salernitana quell’ulteriore salto di qualità.

Davanti a Rosa, ora, restano ancora un paio di giorni per sfruttare fino all’ultimo il tempo utile di sollecito soprattutto al voto da parte di quegli elettori indecisi, e per spiegare ancora meglio, con un porta a porta mirato, il suo programma di lavoro per i prossimi cinque anni senza, ovviamente, violare le regole sul silenzio elettorale; un silenzio che appare sempre più fuori dal tempo.

L’appello finale per indurre a votare la lista “Centro Democratico – Liberal Democratici – Salerno Viva”, i vari candidati e se stesso, è arrivato con la solita sobrietà ed eleganza, non disgiunta da quel giusto tasso di umiltà, che ha convinto la gente presente ad offrire il proprio contributo elettorale.

Lunedì sera, 4 ottobre, arriveranno i risultati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *