il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

EMIGRANTI: la festa di Sassano

 

La redazione

 

SASSANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso dalla Pro Loco di Sassano inerente l’imminente celebrazione della XI edizione della “Festa dell’Emigrante”; il presidente della Pro Loco si rivolge direttamente anche ai giornalisti del territorio:

 

“Mi è particolarmente gradita l’occasione per parteciparVi ed invitarVi sabato 9 ottobre alla XI Eizione della Festa dell’Emigrante.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 17,00 a Sassano in piazza Umberto I e, qualora le condizioni climatiche non lo permetteranno, all’interno del Cine Teatro Toto, sempre a Sassano, situato di fronte la Sede Comunale.

Vi sarà dapprima un convegno, sull’emigrazione del passato e quella che subiamo ancora al giorno d’oggi.

A seguire ci sarà l’omaggio, ai sassanesi ultra novantenni che hanno lavorato all’estero, di una pergamena ricordo che definisce questi Eroi, Ambasciatori di Valori.

Dopo il taglio di una tradizionale torta augurale ci sarà una serata musicale in cui canteranno amiche ed amici del comprensorio, giovani e meno giovani.

Al termine vi sarà un tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

Pro Loco Sassano

Il Presidente

dott. Stefano Aumenta

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.