il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Comune di Salerno chiuso ai giornalisti, ho chiesto al Prefetto d’intervenire per tutelare la libertà d’informazione e i principi costituzionali”

da On.le Gigi Casciello (Forza Italia):

“Ritenendo intollerabile quanto accaduto in questi giorni al Comune di Salerno ho appena chiesto al Prefetto, dott. Francesco Russo, di intervenire per sollecitare il sindaco Vincenzo Napoli a rimuovere quanto prima il divieto di ingresso dei giornalisti a Palazzo di Città”. Lo afferma l’onorevole Gigi Casciello, Deputato di Forza Italia.
“Da parlamentare, da giornalista e cittadino, auspico che si ponga immediatamente fine a questa inaccettabile situazione, a tutela della libertà d’informazione e dei principi costituzionali”, conclude l’onorevole Gigi Casciello.

1 Commento

  1. GIURO DI OSSERVARE LEALMENTE LA COSTITUZIONE ITALIANA E LE LEGGI DELLO STATO . I Sindaci , cui sono affidate funzioni pubbliche, prestano davanti al Consiglio Comunale , nella seduta di insediamento, il giuramento di osservare lealmente la Costituzione italiana ed hanno il dovere di essere fedeli ,adempierle con disciplina ed onore. Trattasi di adempimento non solo formale e sostanziale ma anche inderogabile. Art. 21 costituzione: ‘’Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure’’.Rimuovere il divieto di ingresso dei giornalisti al Comune di Salerno, per tutelare la libertà d’informare i cittadini ,nel pieno rispetto appunto dei principi costituzionali.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.