il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Sanità, a breve riattivato il servizio di chemioterapia all’Ospedale di Polla. Pellegrino (Iv): “Traguardo che riconosce ai cittadini il diritto alle cure oncologiche”

 

da uff. stampa on. Pellegrino

On. dr. Tommaso Pellegrino (consigliere regionale e capogruppo Italia Viva)

“Riavremo a breve il servizio di Oncologia all’Ospedale di Polla in provincia di Salerno, con la possibilità per i pazienti oncologici di effettuare le sedute di chemioterapia”.  Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale della Campania.  “Dopo anni di iniziative, proposte e incontri, i nostri pazienti non saranno più costretti a spostarsi per chilometri dovendo far fronte, oltre ai disagi legati alla malattia, anche ai costi del viaggio, per alcuni insostenibili al punto da rinunciarvi mettendo a rischio la propria vita. Più volte ho denunciato tale situazione, chiedendo con forza la possibilità di attivare il servizio nel territorio del Vallo di Diano. Tutto ciò a breve sarà realizzabile grazie alla disponibilità della dott.ssa Roscigno che con grande professionalità e generosità avrà il compito di guidare il reparto. Con l’arrivo del nuovo Direttore Sanitario, il dott. Vastola, si è data una accelerazione importante per l’ attuazione di un progetto che ha visto la totale condivisione del Direttore Generale Mario Iervolino e del Presidente Vincenzo De Luca, ai quali va il mio ringraziamento e quello dell’intero Territorio del Vallo di Diano”.  Ha concluso Pellegrino.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.