Grande partecipazione alla tappa di Eboli di “Passeggiate nella storia”

da Antonio Abate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre 100 soci di Banca Campania Centro hanno preso parte al secondo appuntamento di “Passeggiate nella storia”, il format che unisce cultura, teatro, musica e gastronomia promosso da Banca Campania Centro, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Kairòs Giovani Soci.

Dopo il successo della prima tappa di Salerno, l’iniziativa ha toccato la città di Eboli con un itinerario intitolato “Sulle tracce di monaci, Normanni e santi pellegrini”, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Erchemperto. Un viaggio alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale della città della Piana del Sele, intervallato da momenti di spettacolo con attori e musicisti.

I partecipanti si sono ritrovati davanti alla filiale di Banca Campania Centro in Viale Giovanni Amendola, per partire alla volta della Centro Storico e delle suggestive tappe del percorso. La passeggiata si è conclusa con una visita nel Convento di San Pietro Alli Marmi, l’antica Badia normanna di San Pietro Apostolo, e con la presentazione dell’iniziativa e delle attività a cura della Governance della Banca.

«Siamo molto felici di questa seconda tappa che ha permesso a tanti soci di conoscere Eboli e il suo patrimonio artistico e culturale – ha sottolineato il presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo – Questi appuntamenti, sempre più attesi e partecipati, sono in linea con la nostra mission di valorizzazione dei territori in cui operiamo».

Un concetto ribadito anche dal direttore generale Fausto Salvati: «Siamo una banca di comunità – ha detto – E queste attività sono la conferma della nostra attenzione ai territori. Inoltre, rappresentano un importante momento di confronto e condivisione con i soci di tutta la provincia di Salerno».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *