il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

La scrittrice e poetessa Rosaria Zizzo da Roma ad Atrani

da “www.incostieraamalfitana.it”

 

Venerdì 25 marzo ad Atrani, presso la Casa della Cultura, Rosaria Zizzo, scrittrice e poetessa di Battipaglia, presenterà il suo ultimo lavoro letterario “Condividere” edito da Terra del Sole. La Zizzo arriva all’appuntamento in Costiera Amalfitana dopo il successo registrato nella prestigiosa Galleria Internazionale Area Contesa Arte, a Roma nella centralissima via Margutta, nell’ambito della rassegna d’Arte “TRE DONNE – Tre donne, tre vite, tre storie – Coco Chanel, Carla Fracci, Josephine Baker”, curata del direttore artistico Tina Zurlo e presentata da Teresa Zurlo.

Rosaria Zizzo vi ha presentato la sua raccolta di monologhi “Anima in Parole” e la silloge di poesie “Fogli e foglie”, edite entrambi da Terra del Sole. In una sala gremita di artisti che hanno partecipato alle “collettive” artistiche con quadri dedicati all’universo femminile,

emozionante il momento della lettura dei testi dell’autrice, che ha coinvolto il pubblico presente, con il quale si è confrontata sulla figura della donna nella storia.

 

 

Costa d’Amalfi, 22 Marzo 2022

 

1 Commento

  1. Affettuose congratulazioni alla bravissima Prof.ssa Rosaria Zizzo, scrittrice e poetessa ,per il suo ultimo lavoro letterario
    “Condividere”, edito da Terra del Sole. Ho avuto modo di presentare un suo libro a Sala Consilina sulla morte delle due donne morte nel rogo di Montesano Sulla Marcellana,nonché è stata ospite nella mia trasmissione L’Angolo Cusati.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.