il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Domani Padre Enzo Fortunato a Battipaglia con Banca Campania Centro e Symbola. Convegno su economia a misura d’uomo e Santa Messa per la Pace

da Uff. Stampa

“Pace ed economia a misura d’uomo: i valori del Manifesto di Assisi per un mondo più sostenibile”. Questo è il titolo del convegno con Padre Enzo Fortunato in programma domani, alle ore 17:30, presso l’auditorium della Parrocchia San Gregorio VII di Battipaglia.
L’iniziativa, promossa da Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia in collaborazione con Fondazione Symbola, approfondirà temi quali la sostenibilità, l’economia circolare, con un invito a cambiare modus vivendi in un periodo storico insanguinato dalla guerra.
Il convegno, moderato dai giornalisti Benedetta Gambale e Franco Poeta, si aprirà con i saluti introduttivi di don Michele Olivieri, parroco della chiesa di San Gregorio VII, della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, del presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo, e del direttore di Banca Campania Centro Fausto Salvati.
Seguiranno poi gli interventi di Antonia Autuori, presidente della Fondazione per la Comunità Salernitana e Angelo Paladino, promotore di Symbola. Concluderà il convegno, padre Enzo Fortunato, francescano, giornalista e promotore del Manifesto di Assisi.
Dopo il convegno, padre Fortunato celebrerà anche una Santa Messa per la Pace (in diretta sulla pagina Facebook di Banca Campania Centro).

La partecipazione all’incontro è gratuita.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.